Economia - Scienze del turismo per il management e i beni culturali

Il Centro Studi vanta una convenzione formale sia con il Polo di Studi di Rende sia con il Consorzio Training Services, entrambi convenzionati con l’Università eCampus.
Il Centro Studi Koinè Europe si presenta come intermediario tra il consumatore e l’Università eCampus, quest’ultima rilascerà i relativi titoli di studio universitari e postuniversitari.

 

SCIENZE DEL TURISMO PER IL MANAGEMENT E I BENI CULTURALI

CURR. MANAGEMENT E TURISMO CULTURALE

CURR. MANAGEMENT DELL’OSPITALITÀ E DEL TERRITORIO


Laurea Triennale

 

IL CORSO

Il corso di laurea in Scienze del Turismo (L-15) ha l’obiettivo di creare figure in grado di approcciare alle odierne problematiche in tema turistico-culturale con spirito manageriale e con la necessaria conoscenza delle risorse culturali del proprio territorio.

Il profilo professionale è sviluppato su due macro-aree che devono interagire tra loro: la prima legata alle competenze manageriali (gestione economico-finanziaria, marketing, gestione delle risorse umane, organizzazione, controllo di gestione, etc.), necessarie per svolgere il ruolo, e la seconda legata competenze e conoscenze legate al settore del turismo ad altre componenti socio-territoriali e culturali.

Il corso di laurea in Scienze del Turismo si divide in due curriculum distinti:

  • Management e Turismo Culturale
  • Management dell’Ospitalità e del Territorio

OBIETTIVI

Gli obiettivi formativi individuati per il corso di laurea di entrambi i curriculum sono: possedere conoscenze di base delle discipline economiche, gestionali, statistiche, geografiche, sociologiche e giuridiche, nonché negli ambiti culturali; conoscere le problematiche gestionali delle imprese del settore turistico; acquisire conoscenze di tipo informatico e a livello di organizzazione turistica; conoscere alcuni aspetti relativi ai beni culturali, allo spettacolo, all’archeologia, etc., che possano completare la preparazione e capacità organizzativa.