Gestione sostenibile ed energie rinnovabili
Master universitario di 1° livello

OBIETTIVI

Il master forma profili professionali con competenze tecniche, economiche e giuridiche in grado di capire come sfruttare le energie rinnovabili nell’ambito di sistemi innovativi e come affrontare i diversi aspetti legati a una loro corretta implementazione.

Inoltre saranno affrontati i temi della sostenibilità in ambito energetico per l’ottimizzazione dei sistemi di gestione dell’energia.

FIGURA PROFESSIONALE

Il professionista che avrà conseguito il titolo rilasciato da questo master avrà acquisito competenze tecniche, economiche e giuridiche e sarà in grado di comprendere come le energie rinnovabili possono essere efficacemente sfruttate nell’ambito di sistemi innovativi e come affrontare i diversi aspetti legati ad una loro corretta implementazione.

Possono partecipare al master i laureati in:

– discipline tecnico-scientifiche

– discipline giuridico-economiche

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il mercato richiede esperti: sempre più aziende ed enti pubblici sono alla ricerca di professionisti con competenze interdisciplinari, necessarie allo sfruttamento e alla gestione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. I professionisti formati con questo master potranno lavorare per aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili o per pubbliche amministrazioni che intendono ricoprire un ruolo esemplare nello sfruttamento e nella promozione delle fonti rinnovabili.

DURATA

Il master ha una durata di 12 mesi