A chi è rivolto
Il master offre una formazione specifica nella valutazione posturale strumentale e nell’analisi del movimento, requisiti necessari per garantire un’accurata attività di prevenzione e/o monitoraggio di molteplici disfunzioni e patologie di vario ordine e grado.
Il corso è quindi rivolto a professionisti che si occupano di queste specifiche tematiche: laureati in fisioterapia e laureati in scienze motorie.
Corsi di laurea di afferenza
il master è rivolto a Laureati triennali e magistrali in Scienze delle attività motorie, diplomati ISEF, podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti, medici, odontoiatri, ortottisti, ingegneri biomedici. Altre classi di laurea o equipollenza titoli a discrezione del comitato scientifico CERFAS
Obiettivi
Fornire gli elementi di conoscenza in posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano.
Formare un operatore specializzato in grado di utilizzare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.
Il master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in modalità blended. Le lezioni frontali sono concentrate in due weekend e sono previste sulle sedi di Novedrate, Roma, Napoli e Palermo (previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti).
Esami
Gli esami sono online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
Tirocinio
I partecipanti potranno scegliere se svolgere 150 ore di tirocinio formativo o un esame a scelta. Dovranno mettersi in contatto con l’Ufficio Tirocinio per proporre una sede ed attivare la procedura.